News


Twitter Facebook Google+

GOLDEN MILK

di Erboristeria Dott.ssa Bellandi



13 Aprile 2016

GOLDEN MILK, cos’è e come prepararlo

Per rafforzare il sistema immunitario, stimolare il metabolismo e per l’equilibrio intestinale potete bere ogni giorno il golden milk, bevanda a base di latte vegetale e curcuma.

**  Il golden milk, conosciuto anche come latte d’oro, è una bevanda a base di curcuma molto utilizzata nella medicina ayurvedica.
**  Giusto di recente, questa spezia orientale ormai sempre più utilizzata anche in occidente è stata oggetto di numerosi studi scientifici che ne hanno evidenziato notevoli e benefiche proprietà.
**  In particolare, il suo principio attivo, la curcumina, è anticancerogeno,antiossidante e antinfiammatorio, in grado dunque di contrastare stati infiammatori anche gravi come l’artrite e dolori articolari in generale, ma anche la digestione lenta, il gonfiore addominale, il mal di denti, le nevralgie ed infine è ottima per favorire il corretto funzionamento del fegato, abbassare il colesterolo e i trigliceridi e prevenire malattie come il diabete.

Ed ecco come si prepara: 1 cucchiaio di curcuma, 1 tazza di latte vegetale (quello che preferite, di riso, di avena…), 1 cucchiaino di olio di sesamo, miele per dolcificare.

Preparazione:Fate bollire in un pentolino per un paio di minuti una tazza di latte vegetale, un cucchiaio di curcuma e l’olio di sesamo, fino ad ottenere un composto denso e corposo. Togliete dal fuoco e versate in una tazza. Aggiungete il miele per dolcificare un po’, secondo i vostri gusti

Troverete da noi tutti gli ingredienti BIO per preparare questa semplice ma efficace bevanda, ottima per potenziare il sistema immunitario in generale, migliorare il metabolismo contribuendo al mantenimento del peso corporeo e favorire il benessere intestinale..